Come combattere le antiestetiche zampe di gallina?

Quello delle zampe di gallina è un problema estetico che affligge moltissime persone. Sono delle rughe che appaiono intorno agli occhi e che in genere sono considerate come la più evidente testimonianza del passare del tempo.

Se sei su questo articolo ti starai probabilmente chiedendo come ridurre queste fastidiose rughe o, se ancora non hai dovuto fare i conti con questo problema, vuol dire che stai probabilmente cercando un modo per prevenire le zampe di gallina e fare in modo che la tua pelle rimanga sempre giovane e fresca.

Zampe di Gallina: Rimedi Naturali

Nonostante sia pressoché impossibile eliminare le zampe di gallina senza fare ricorso alla chirurgia estetica, esistono dei particolari trattamenti naturali molto facili da eseguire e soprattutto poco costosi che possono aiutarti a combattere questo noioso problema. Ecco tutti i metodi per cancellare le zampe di gallina.

I Cetrioli

Tra i rimedi naturali più conosciuti per ridurre al minimo le zampe di gallina e migliorare le condizioni della pelle c’è senza dubbio il ricorso ai cetrioli.

  1. Ecco come combattere le zampe di gallina con dei cetrioli freschi:
  2. Taglia due fette di cetriolo dello spessore di mezzo centimetro
  3. Umidifica la zona intorno agli occhi con un po’di acqua fresca (non fredda)
  4. Applica le due fette di cetriolo sugli occhi
  5. Tienile nella stessa posizione da un minimo di 5 ad un massimo di 10 minuti

Nota: Quello dei cetrioli è un rimedio naturale e semplice che ti permette di fare molto più che semplicemente combattere le zampe di gallina. I cetrioli, infatti, hanno il potere di rilassare la pelle e renderla fresca e tonica combattendo le rughe.

La Patata

Anche la patata può essere utilizzata per combattere la tua guerra dichiarata alle zampe di gallina grazie ai rimedi naturali. In questo caso, come per i cetrioli, il segreto è quello di tagliarla a fette da applicare sulla zona in questione.

La patata non è un rimedio specifico per il problema delle zampe di gallina – visto che le proprietà di questo tubero consentono di ridurre le righe, decongestionare palpebre ed occhiaie. Insomma, se stai cercando dei rimedi per borse sotto gli occhi e zampe di gallina, la patata è quello che fa per te.

CREMA CONSIGLIATA

Prodotto consigliato: Extreme Lifting

extreme liftingPiù sana e curata è la pelle, meno evidenti e profonde sono le rughe. L’uso regolare di creme adatte all’età della pelle aiuta a prevenire i segni dell’invecchiamento sul viso. Extreme Lifting, è una crema a base di bava di lumaca, burro di karitè puro e ricco di Vitamine A, E e F. Tutti ingredienti naturali, senza effetti collaterali pericolosi che:

  • Idratano per migliorare il collagene di una pelle sana
  • Proteggono e leniscono la pelle secca
  • Rivitalizzano le cellule della pelle per riparare i danni

Vai ora al sito del produttore per ottenere lo sconto esclusivo dedicato alle nostre lettrici


La Papaya

Per quanto ancora non molto popolare in Italia, anche la papaya è un ottimo rimedio per chi vuole togliere le zampe di gallina dal contorno occhi – specialmente perché questo frutto esotico (che ha un effetto esfoliante contro le rughe) contiene la vitamina C che il nostro corpo usa per combattere radicali liberi e collageni

Ecco come usare la papaya:

  1. Schiaccia la polpa di una papaya
  2. Mescola bene il tutto fino a che il composto non assume una consistenza cremosa
  3. Applica la crema con la punta delle dita sulla zona interessata del contorno occhi
  4. Lascia agire la papaya sulle zampe di gallina per 10 minuti
  5. Sciacqua il viso con acqua a temperatura ambiente o tiepida.

L’Uovo

Tra gli altri rimedi fai da te per eliminare queste rughe dal viso c’è anche l’uso delle uova. Considerato come uno dei migliori rimedi della nonna per le zampe di gallina, l’uovo è un ottimo modo per eliminare questo problema in modo del tutto naturale.

Ecco come creare una maschera contro le zampe di gallina con un uovo:

  1. Rompi un uovo e separa l’albume dal tuorlo
  2. Lavora l’albume per qualche secondo con una forchetta in modo da creare una sostanza che abbia una consistenza più liquida
  3. Applica il composto come una maschera sulla zona del contorno occhi dove sono comparse le rughe
  4. Lascia agire la maschera fino a che non si asciuga completamente
  5. Pulisci la zona interessata con del cotone imbevuto di acqua tiepida

Così facendo riuscirai ad idratare e rassodare la pelle in modo naturale al 100% e senza bisogno di dover fare chissà quale ginnastica facciale.

Limone ed Arancia

L’ultimo dei rimedi fai da te per eliminare le zampe di gallina che ti proponiamo lo si ottiene creando un composto di succo di limone e succo di arancia. Questi due agrumi hanno infatti delle proprietà particolari che, grazie alla presenza dell’acido citrico, di permettono di idratare ed esfoliare la pelle allo stesso tempo.

Per provare questo metodo della nonna, mescola 5 millilitri di succo di limone a 15 millilitri di succo d’arancia ed applica il composto sulla zona interessata per 10 minuti.

Cause delle Zampe di Gallina

Contrariamente a quanto pensano in molti, le zampe di gallina sono delle rughe che possono comparire già in giovane età. Non è raro infatti che la zona del contorno occhi le veda spuntare già a 20 o 30 anni.
Le zampe di gallina ‘da invecchiamento’ sono dovute ad un cedimento muscolare che segue all’assenza di tonicità della parte alta della faccia. Quando questo accade, è possibile ridurre le rughe con un’apposita ginnastica facciale che permetta di tonificare il muscolo frontale nonché l’intera zona alta del viso.

Più complesso, invece, risulta far sparire le rughe che derivano dal frequente socchiudere degli occhi – un movimento che spesso facciamo in reazione alle fonti luminose. Purtroppo, al momento non sembra esistere un miglior rimedio contro le rughe di questo tipo, visto che la fotosensibilità di alcuni è la causa scatenante di queste fastidiose rughe facciali.

Tra le cause che molti ritengono portare alla comparsa delle di queste particolari rughe ci sono anche il fatto di struccare la zona del contorno occhi con troppa energia e dormire sulla pancia o di lato.

Creme per Zampe di Gallina

In commercio esistono moltissime creme per combattere questo problema. Se stai cercando un alternativa per eliminare rughe e zampe di gallina senza dover ricorrere al botulino, dai uno sguardo qui sotto.

Oltre ad essere dei rimedi efficaci per le zampe di gallina, la soluzione per il contorno occhi che ti consigliamo costa molto meno del botox e ti evita pericolose iniezioni in una zona tanto delicata quanto quella del contorno occhi.

La prevenzione è importantissima: se la pelle intorno ai tuoi occhi mostra già i segni del tempo, ci permettiamo di offrirti un consiglio (abbiamo testato il prodotto e fatto testare a persone al di fuori del team di lavoro di BenessereItalia.Info ed i risultati sono stati straordinari).

Extreme Lifting è:

  • Una crema effettiva per ridurre le rughe
  • Risultati simili al Botox® senza iniezioni pericolose
  • Ingredienti naturali senza effetti collaterali pericolosi
  • Risultati eccellenti con tutti i toni e tipi di pelle
  • Effettivo sia per gli uomini che per le donne

… e siamo riusciti ad ottenere uno sconto particolare per tutte le nostre lettrici che accederanno al sito nelle prossime 3 ore.

Vai ora al sito del produttore per ottenere lo sconto esclusivo dedicato alle nostre lettrici

Leave a Response