Se vuoi perdere peso, una domanda che ti sarai posta è:  ” Ma la Garcinia Cambogia, per i miei chili di troppo, funziona ? “

Con questo articolo cerchiamo di capire un po’ meglio se la Garcinia Cambogia funziona per dimagrire. 

Essa viene spesso considerata come uno dei migliori sistemi per perdere i chili di troppo. Nello stesso tempo, però, viene etichettata come una bufala o come il solito sistema farlocco che non porta a risultati considerevoli.

Pronta a scoprire le proprietà dello straordinario frutto, alleato per dimagrire in modo facile e sereno? Perché grazie a questo particolare frutto indonesiano perdere peso risulterebbe facile e piacevole? Ecco le risposte che stai cercando!

E’ un integratore naturale capace di accelerare il metabolismo e velocizzare il processo di dimagrimento.la garcinia cambogia funziona

Se il tuo metabolismo si è fatto più lento, soffri di fame nervosa e hai provato già molte diete senza grandi successi, puoi provare questo integratore naturale che ti offre un valido aiuto durante la fase di dimagrimento.

Ovvio, come tutti gli integratori non fa miracoli e, per questo, la sua assunzione deve essere sempre accompagnata da una dieta ipocalorica e da un buon esercizio fisico.

Cos’è la Garcinia Cambogia ?

Il frutto cresce in modo spontaneo negli ambienti tropicali in paesi come Cambogia, Vietnam, Filippine e India e il suo principio attivo, detto acido idrossicitrico (HCA), viene estratto dalla buccia del frutto e commercializzato sotto forma di integratore alimentare.

Tale principio attivo va ad intervenire principalmente sui cuscinetti di grasso dovuti alla trasformazione degli zuccheri in lipidi.

 

Le proprietà della Garcinia Cambogia

Uno dei benefici è quello di andare ad agire sulla sensazione di fame acuta, placandola notevolmente e stimolando il senso di sazietà. Per potenziare l’azione dimagrante del brucia-grassi, questa viene spesso associata ad altri integratori naturali utilizzati per perdere peso come carnitina, arancio amaro e caffeina.

Questo tipo di frutto, infatti, stimola la produzione di serotonina, sostanza legata al controllo degli attacchi di fame improvvisi e di fame nervosa. Sono molte le donne che soffrono di questo fastidioso disturbo per le cause più disparate: ansia, stress e sbalzi ormonali tipici femminili durante la fase premestruale, il ciclo e la menopausa. L’aumento di serotonina, inoltre, contribuisce al miglioramento dell’umore rendendo il processo di dimagrimento meno difficile da sopportare e donando una sensazione di serenità, senza la frustrazione e lo scoraggiamento di chi sa di essere sotto regime dietetico.

 

risultati con garcinia cambogia

Dove acquistare l’estratto in Italia

Garcinia Cambogia è un integratore di marca di qualità, disponibile per l’acquisto da parte dei clienti italiani.

Gli ordini possono essere inviati attraverso il sito internet ufficiale e sono privi di spese di spedizione. Una fornitura per un mese costa  €49,00; sono inoltre disponibili sconti per l’acquisto di quantità maggiori.

Visita il sito internet ufficiale

La Garcinia Cambogia funziona solo per il dimagrimento?dimagrimento con garcinia cambogia

Oltre alle sue qualità dimagranti, è anche un’alleata di salute perché è in grado di controllare i livelli di colesterolo “cattivo” (LDL) nel sangue grazie alla sua capacità di inibire alcuni enzimi che collaborano alla formazione di questo tipo di colesterolo. In generale, l’estratto naturale non presenta particolari effetti collaterali, se non qualche piccolo fastidio in alcuni soggetti, come mal di testa e lievi disturbi gastroenterici. È, tuttavia, controindicata durante la gravidanza e l’allattamento e per chi soffre di diabete.

Quali sono i benefici?

Oltre alla perdita di peso, sono molti i benefici che si possono ottenere dall’assunzione continua dell’estratto. Ecco un elenco.

  • Soppressione dell’appetito
  • Aumento dei livelli di serotonina (l’ormone del buon umore)
  • Riduzione dei livelli di cortisolo (l’ormone dello stress)
  • Riduzione dei livelli di colesterolo LDL (quello cattivo) e aumento di quelli di colesterolo HDL (quello buono, utile a proteggere la salute del cuore)
  • Normalizzazione della pressione arteriosa
  • Normalizzazione dei livelli di glucosio (con conseguente riduzione del rischio di ammalarsi di diabete di tipo II)
  • Aumento del metabolismo

Come si assume la Garcinia Cambogia?

La dose giornaliera consigliata va dai 500 mg ai 1500 mg. Si possono assumere anche quantità maggiori, ma per superare i 3000 mg è necessario consultare il proprio medico e non farlo di propria iniziativa. Le capsule (se la dose scelta è 1500 mg solitamente sono tre al giorno) vanno ingerite almeno mezz’ora prima di cominciare i pasti principali, con abbondante acqua, in modo che l’acido idrossicitrico venga assorbito rapidamente.

Non è obbligatorio seguire una dieta particolare o fare esercizio, tuttavia scegliere di rispettare un piano alimentare sano ed equilibrato e praticare un po’ di attività fisica può accelerare la comparsa dei risultati.

Controindicazioni

Essendo questo integratore un prodotto naturale, in genere non ci sono particolari controindicazioni al suo utilizzo. A causa dei suoi effetti, tuttavia, alcune categorie di persone devono prestare attenzione.

Ad esempio i malati di diabete o di ipertensione che seguono una terapia farmacologica devono consultare il proprio medico prima di cominciare il trattamento perché l’HCA riduce la pressione e i livelli di glucosio nel sangue e potrebbe essere necessario un cambiamento nel dosaggio dei medicinali. Un parere professionale è preferibile anche per chi ha di recente subito un intervento chirurgico, oppure soffre di una qualunque condizione medica nota.

L’uso dell’estratto del frutto, come tutti gli integratori, per precauzione è sconsigliato alle donne incinte o che stanno allattando, dal momento che non sono stati effettuati studi specifici a riguardo.

Effetti collaterali dell’uso del frutto brucia-grasso

Non provoca effetti collaterali degni di nota. Si tratta di un frutto che fa parte della cucina asiatica e viene consumato ormai da secoli, quindi non ci sono dubbi sulla sua sicurezza.

In alcuni rarissimi casi casi si potrebbero presentare vertigini, stanchezza, nausea, diarrea, movimenti intestinali fuori dalla norma e altri fastidi all’apparato digerente. Non è ancora del tutto chiaro se questi siano provocati effettivamente dall’acido idrossicitrico o siano una normale conseguenza del nuovo regime dietetico.

Quello che è certo è che normalmente passano nel giro di qualche settimana. In ogni caso, se si dovesse verificare qualche effetto collaterale è bene consultare il proprio medico.

Dove acquistare l’integratore naturale ?

L’estratto del frutto sotto forma di integratore si può trovare facilmente su Internet. Per essere sicuri che il prodotto sia di qualità e di conseguenza efficace, è importante leggere con attenzione l’etichetta e la lista degli ingredienti. Nell’integratore deve esserci estratto puro al 100%, con un contenuto di acido idrossicitrico (HCA) almeno del 50%.

Alcune aziende possono aggiungere minerali come calcio e potassio, per facilitare l’assorbimento dell’HCA e in questo caso non ci sono problemi. L’azienda che distribuisce l’estratto deve essere autorizzata e certificata e possibilmente deve avere più di un recapito cui rivolgersi direttamente in caso di domande o problemi.

Garcinia Cambogia è un integratore di marca di qualità, disponibile per l’acquisto da parte dei clienti italiani.

Gli ordini possono essere inviati attraverso il sito internet ufficiale e sono privi di spese di spedizione. Una fornitura per un mese costa  €49,00; sono inoltre disponibili sconti per l’acquisto di quantità maggiori.

Visita il sito internet ufficiale

Ma quindi la Garcinia Cambogia funziona davvero?

In base alle testimonianze raccolte presso i nostri clienti, l’integratore del frutto brucia-grasso presenta un buon grado di efficacia per la maggior parte delle persone.

L’effetto maggiormente descritto dalle persone è la sua capacità di ridurre l’appetito.

Di fatto, la riduzione dell’appetito è il principale effetto identificato dalle ricerche scientifiche effettuate.

Allo stesso tempo, le ricerche scientifiche hanno identificato gli effetti sul metabolismo dei grassi, in particolare attraverso la riduzione della capacità del corpo di trasformare in grasso corporeo l’eccesso di carboidrati e proteine assunti.

 

benefici della garcinia cambogia

 

Rappresenta quindi un aiuto per chi voglia seguire una dieta , ma non riesca a controllare i propri desideri alimentari. Accompagnare l’assunzione dell’estratto del frutto con esercizio fisico ed un corretto piano alimentare è comunque la forma migliore per ottenere i risultati sperati.

Abbiamo pubblicato un articolo in cui spieghiamo meglio se la Garcinia Cambogia fa dimagrire o se è una delle solite bufale. Leggilo cliccando qui.

 

Come funziona la Garcinia Cambogia ?

* E’ un integratore alimentare che non deve essere utilizzato come sostituto di una dieta variata. Gli effetti possono variare da persona a persona e sono influenzati da altri fattori come alimentazione e attività fisica.

Studi scientifici per rispondere a chi dice che la Garcinia Cambogia non funziona.

Studi preliminari hanno studiato l’ HCA, mostrando il suo effetto ausiliare nella lotta al peso in eccesso*.

HCA svolge un ruolo importante nella gestione dell’appetito. La sua azione inibisce la produzione dell’enzima epatico ATP citratoliase portando ad una riduzione della trasformazione degli zuccheri in trigliceridi, e provoca una diminuzione della produzione di grassi dal metabolismo proteico. Così HCA consente una riduzione del peso corporeo e una diminuzione delle cellule adipose (adipociti). All’ HCA è attribuita anche una azione sulla riduzione delle voglie di zuccheri, con un miglior controllo dell’appetito*.

Quando l’apporto di energia è superiore al fabbisogno energetico del corpo , il glicogeno in eccesso viene convertito in glucosio, che viene immagazzinato nel fegato e nei muscoli per la successiva conversione in energia. L’aumento di peso si verifica quando la capacità del corpo di immagazzinare glicogeno è raggiunta.

A questo punto, il glucosio in eccesso viene convertito in acetil coenzima A da una via metabolica che coinvolge l’enzima liasi ATP – citrato, e poi in molecole di grasso , che sono immagazzinate nelle cellule adipose. HCA è un inibitore competitivo di ATP citrato liasi, un enzima chiave che facilita la sintesi di acidi grassi, colesterolo e trigliceridi. HCA può quindi ridurre la sintesi di acidi grassi durante un’eccessiva assunzione di carboidrati .

È stato suggerito che HCA espleti i suoi effetti aumentando i livelli di serotonina, riducendo la fame e l’appetito, e sopprimendo la conversione dei carboidrati in grasso inibendo liasi ATP – citrato , regolando così il grasso.

Riassumendo, l’assunzione dell’estratto del frutto evita quindi che il fegato trasformi i carboidrati e gli zuccheri in grasso, il che è un aiuto importante per chi abbia difficoltà a seguire una dieta rigorosa. In secondo luogo, presenta un effetto di riduzione dell’appetito, rendendo più facile ridurre l’apporto quotidiano di calorie.

Siamo arrivati alla fine di questo articolo e spero di cuore di averti aiutato a capire che la Garcinia Cambogia funziona, che non ha controindicazioni ne’ effetti collaterali e che, se hai bisogno di perdere peso, è una delle soluzioni ottimali per riuscire in modo semplice e senza particolari stress.

Dove acquistare l’estratto in Italia

Garcinia Cambogia è un integratore di marca di qualità, disponibile per l’acquisto da parte dei clienti italiani.

Gli ordini possono essere inviati attraverso il sito internet ufficiale e sono privi di spese di spedizione. Una fornitura per un mese costa  €49,00; sono inoltre disponibili sconti per l’acquisto di quantità maggiori.

Visita il sito internet ufficiale

1 Comment

Leave a Response